Centro Estivo AppStart

Laboratori creativi, libri, lettura...

I NOSTRI CENTRI ESTIVI

 

 

AppStart_Centro_estivo_2015_Tito-4E se durante l’anno l’impegno della scuola ci tiene legati alla scrivania, nei i caldi mesi estivi la Cooperativa AppStart offre ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza di gioco e libertà, in spazi aperti e a contatto con la natura.

Nei nostri campus estivi sono tante e coinvolgenti le attività in programma: laboratori d’arte a tema, giochi di squadra, giochi di abilità, lettura partecipata, pittura en plein air.

 

A fare da sfondo è il gioco in tutte le sue espressioni, come occasione di apprendimento e scoperta, perché è  attraverso il gioco che i bambini possono misurarsi con le proprie emozioni, e dunque affrontare con maggiore sicurezza la realtà, imparare a stare con gli altri, vivendo momenti di condivisione e di divertimento.

Le attività si svolgono nella prima parte della giornata, durante la quale si alternano attività sportive con momenti di lettura e racconti, seguiti infine da laboratori creativi.

 

Il Centro Appstart, con la collaborazione ormai consolidata del Comune di Tito, ha aperto i suoi centri estivi presso la Biblioteca comunale Lorenzo Ostuni, progettando interventi ad hoc per rispondere alle esigenze della comunità titese. Inoltre, nello spazio interno alla Biblioteca si sono tenuti, durante la stagione primaverile, incontri dedicati interamente alla lettura e al mondo dei libri, con il progetto Le Domeniche del villaggio, trasformando la biblioteca in uno spazio fatto di incontri e scambi, dove i bambini hanno potuto scoprire e riscoprire il piacere della lettura grazie ad un’esperienza divertente di gruppo.

 

Vedi le foto del Centro Estivo 2014

APPSTART ONLUS

C.tro Dir. Rossellino,
Via della Tecnica 24,
85100 Potenza
Tel. 0971 - 180 0901
P.IVA 01894310760.

APPSTART GALLERIA

studenti e imprese/

CONTATTACI



UA-39821321-12