APPSTART COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Strategie di #apprendimentofelice

 

COME NASCE LA COOPERATIVA APPSTART?

 

 

 

DoposcuolaDigitale_Quotidiano-della-basilicata_14-dicembre-2013

 AppStartDoposcuola Digitale

 

La nostra Cooperativa AppStart nasce in Basilicata dal progetto Doposcuola Digitale, ideato e realizzato a Potenza nel 2013, per accompagnare i bambini e i ragazzi nello studio pomeridiano, attraverso l’utilizzo del digitale e delle nuove tecnologie.

Abbiamo messo nel nostro zaino la passione per i bambini, la cura per i loro bisogni educativi e l’attenzione  ai cambiamenti in atto nel mondo della scuola, e siamo partite per il lungo viaggio dell’apprendimento.

A distanza di un anno, lungo il percorso, abbiamo incrociato bambini e ragazzi con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) e abbiamo deciso di proseguire con loro la strada verso l’apprendimento felice.

Dall’incontro con la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) di Potenza e con la Cooperativa Anastasis di Bologna, è nata l’opportunità di creare in Basilicata un doposcuola per bambini e ragazzi con dislessia, discalculia e disgrafia, in cui potessimo  coniugare l’intuizione  di utilizzare il digitale per la didattica, con le strategie di studio e gli strumenti utili a compensare i disturbi specifici dell’apprendimento.

Log AppStart + Doposcuola_Digitale

Così nasce AppStart, il nostro doposcuola specialistico per DSA, convenzionato con Anastasis, in cui utilizziamo i software compensativi per accompagnare i ragazzi nell’avventura dell’apprendimento quotidiano!

    • MISSION

La nostra mission è l’apprendimento felice. Oltre che con i software e con strategie di studio innovative, i nostri tutor sono attenti ad accogliere i bambini e i ragazzi con il sorriso, per facilitare la motivazione e l’approccio allo studio quotidiano.

    • VISION

La nostra vision è una scuola-mondo che accolga i bambini e i ragazzi senza giudicarli e donando loro gli strumenti, i più appropriati per ciascuno, necessari alla costruzioni delle loro vite e della comunità intera. Per questo diamo il nostro supporto alla scuola innanzitutto, per promuovere una didattica inclusiva e uno sviluppo armonico delle relazioni al suo interno.

APPSTART ONLUS

C.tro Dir. Rossellino,
Via della Tecnica 24,
85100 Potenza
Tel. 0971 - 180 0901
P.IVA 01894310760.

APPSTART GALLERIA

studenti e imprese/

CONTATTACI



UA-39821321-12