SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN BASILICATA
In data 20/08/2018, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, sul sito http://www.serviziocivile.gov.it/è stato pubblicato il Bando per la selezione di 396 Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Basilicata.
APPSTART ONLUS rende noto che è indetta una selezione per la copertura di n.10 posti per la realizzazione del progetto dal titolo “Illuminiamo il Futuro”. Il progetto è stato approvato dalla Regione Basilicata e utilmente collocato in graduatoria e prevede l’impiego di giovani volontari tra i 18 e i 28 anni, senza distinzione di sesso.
Leggi la Scheda di Progetto (Allegato 2)
Le domande compilate su apposito modello (Allegato 3 del Bando) dovranno essere intestate ad APPSTART Soc. Cop Soc. ONLUS, Via della Tecnica n. 24 – 85100 Potenza e dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018 tramite:
- a mezzo raccomandata A/R recante la dicitura Progetto Servizio Civile APPSTART ONLUS “Illuminiamo il Futuro”;
- con Posta Elettronica Certificata – PEC (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo appstart@pec.it;
- consegnate a mano presso la sede di APPSTART ONLUS nei giorni di MARTEDI, MERCOLEDI e GIOVEDI dalle ore 9:30 alle ore 12:30 (in tal caso l’ufficio appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione).
Venerdì 28 settembre sarà comunque garantita l’accettazione fino alle ore 18.00 per la consegna a mano, come previsto dal bando, mentre la consegna via PEC o raccomandata A/R sarà valida se pervenuta entro le ore 23:59.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Il termine per la presentazione delle domande si riferisce alla data in cui le stesse pervengono all’Ente e non alla data di presentazione presso l’ufficio postale accettante.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 del Bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e secondo quanto previsto dall’art. 4 del Bando.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indica non saranno prese in considerazione.
Alla domanda di partecipazione (Allegato 3 nel Bando) va allegato:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Allegato 4 al Bando oppure un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
- Allegato 5, debitamente firmato, relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;
- qualsiasi altra documentazione utile ai fini della selezione;
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
- telefonare al numero 0971 180 0901
- inviare una mail all’indirizzo segreteria@appstart.org
AVVISO – 3 ottobre 2018
Pubblicate le date delle convocazioni per i colloqui ai candidati ammessi (scarica il PDF)
La presente comunicazione ha valore di notifica.
AVVISO – 7 novembre 2018
Pubblicate le graduatorie dei candidati idonei selezionati per il Servizio Civile Nazionale 2018/2019 (scarica il PDF)
La presente comunicazione ha valore di notifica.